Dal lago di Molveno al lago di Ledro…. Sempre nel Trentino Alto-Adige.

Il tragitto fin a questo lago è stupendo… Siamo passati davanti al Lago di Tenno, nella mia opinione è un dei laghi più bello del Trentino. Il colore d’acqua è un misto tra verde e blu… È semplicemente meraviglioso, ma non ci siamo fermati perché il nostro obiettivo era il lago di Ledro….

Il parcheggio è sempre a pagamento (1€/ora)…. Davanti al lago c’è un Museo dell’età del Bronzo (4000 anni fa) e in quel giorno stava succedendo un torneo sportivo tra le scuole della zona. Era molto carino, perché era pieno di bambini di tutte le età.

Nel periodo estivo, il lago raggiunge la temperatura di 24 gradi circa. L’acqua è cristallina, e si può godere anche delle compagnia di qualche papera.

Se volete potete anche fare una bellissima camminata nella natura…. Oppure praticare qualche sport come vela, canottaggio, windsurfing, pesca, nuoto… Ci sono delle escursione programmate tre volte alla settimana…. E potete anche portare i vostri cani, perché ci sono delle spiagge proprie per loro…. I trentini amano la compagnia delle animali.

Il giorno che siamo andati, la spiaggia era piena e nonostante il tempo non fosse buono, perché oltre essere freddino, l’acqua era molto fredda, ce ne erano persone dentro d’acqua. Giuro che ho ammirato il loro coraggio….

Il lago è grande 10km, ma è immerso nella natura proporzionando un giorno di relax e di contatto diretto con la natura…. È semplicemente bellissimo….

Propongo anche qui di far un pic nic tra gli amici e/famigliare…..